Photogallery
Il nostro blog
Mi piace!
 
MENU
Vedi anche ...

Cosa visitare a Caorle e dintorni

La Laguna di Caorle e Bibione non è solo natura, è anche cultura e tradizione.

Vi sono custoditi importanti reperti archeologici: ad esempio, la vecchia linea di costa porta le tracce delle fondamenta dell'antica città. Inoltre, si possono trovare numerosi relitti di navi romane, la villa marittima romana del Motteron dei Frati a Bibione, il medievale punto di dogana della Serenissima a Baseleghe, gli insediamenti di palafitte di San Gaetano e numerosi altri esempi.

La scogliera di Caorle è una delle più belle passeggiate dell'Alto Adriatico. Una passeggiata sul lungomare vi permetterà di ammirare da un lato l'immagine del centro storico di Caorle e, dall’altro, il mare. Questa passeggiata rappresenta una veduta tra le più suggestive, arricchita, al termine della diga, dall'antica ed affascinante chiesa della Madonna dell'Angelo.

l casoni sono la tipica abitazione dei pescatori della laguna di Caorle e sono parte fondamentale di quello splendido paesaggio che Hemingway descrisse nel romanzo "Al di là del fiume e tra gli alberi". Sono abitazioni tutt'ora usate dai pescatori, che in queste acque trovano soprattutto anguille e branzini. I casoni sono caratterizzati da un pavimento in terra battuta e da un tetto costruito con canne intrecciate tra loro e reso impermeabile dal fumo del camino che le riveste di una specie di colla. Durante la II Guerra Mondiale i casoni di Caorle venivano usati come nascondiglio, lontano dai tedeschi. Oggi, i casoni sono usati come abitazione da molti pescatori e sono un’abitazione diffusa in molte zone lagunari. Oggi hanno una relativa importanza commerciale e sono un’attrazione turistica notevole: è possibile visitarli in bicicletta o a bordo del bragozzo, una tradizionale imbarcazione tipica della laguna che può ospitare una quindicina di persone.

Una vacanza a Caorle è un'esperienza che vale la pena vivere.

Offerte speciali
solo per voi !
da 419€
Early Booking -10% Prenota la tua Maxicaravan entro il 31.12.2017 e riceverai il -10% di Sconto
La vacanza ideale
per tutta la famiglia
Marina
I Maxicaravan Marina sono ideali per una vacanza in famiglia o con gli amici! Sono provvisti di due camere da letto (per massimo 5 persone), soggiorno con angolo cottura, bagno e veranda per una vacanza confortevole al mare.
Miami 2
Le case mobili Miami 2 rappresentano la nuova dimensione delle Vacanze in Campeggio. La combinazione perfetta tra eleganza e design è caratterizzata da elementi innovativi che renderanno il Vostro soggiorno al Villaggio San Francesco di Caorle unico e indimenticabile.
Premium 3
Prenotate uno dei nuovi maxicaravan "Premium 3": sono ideali per le famiglie che cercano una sistemazione spaziosa e funzionale
Super 3
Il Villaggio San Francesco offre casette, piazzole, caravan e bungalow a Caorle.