Dove andare - 10/03/2023

Un tour in bici immersi tra la laguna e la storia di Caorle!

Un tour in bici immersi tra la laguna e la storia di Caorle!

Vi proponiamo un percorso di circa 20 km, adattabile anche alle famiglie spostando la partenza direttamente dal centro di Caorle ed accorciando così il tragitto.

Un tour in bici immersi tra la laguna e la storia di Caorle!

Vi portiamo alla scoperta dei Casoni, in un’oasi naturale protetta. I Casoni sono delle tipiche costruzioni che si trovano nella laguna di Caorle, molto simili a capanne utilizzate dai pescatori come abitazioni.

Partenza: Dal Villaggio San Francesco o dal Centro Vacanze Pra’ delle Torri potete procedere lungo la pista ciclabile in direzione est verso Caorle ed imboccare Strada Palangon, una strada sterrata che vi porterà all’Isola dei Pescatori, uno degli scorci più belli da visitare e fotografare e sarete immersi nella natura della laguna di Caorle.

Per continuare il percorso, proseguite lungo il Sentiero dei Casoni, una strada anch’essa sterrata che corre parallela alla laguna e vi farà scoprire la vera autenticità del posto.

Alla fine della strada vi ritroverete nella spiaggia di Levante, lontana dal caos degli stabilimenti balneari e dove la spiaggia risulta ancora “selvaggia”.

Ritorno: Costeggiando la spiaggia di Levante, dirigendovi verso il centro di Caorle , vi ritroverete davanti al Santuario della Madonna dell’Angelo, da cui potete godervi il panorama del litorale.

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.