Dove andare - 10/03/2023

Alla scoperta della ciclabile di Cavallino Treporti: la nostra escursione preferita!

Alla scoperta della ciclabile di Cavallino Treporti: la nostra escursione preferita!

Se stai trascorrendo la tua vacanza al mare al Lido di Jesolo e hai voglia di immergerti nella tranquillità della laguna della vicina Venezia e di ammirare la sua splendida natura intatta prendi la bici e inizia questa avventura attraverso il percorso che ti suggeriamo qui sotto.

Il percorso per scoprire la laguna di Venezia attraverso la pista ciclabile a sbalzo di Cavallino Treporti

Partenza: Da Piazza Brescia segui la pista ciclabile della via Bafile in direzione ovest verso il Ponte di Cavallino.

Una volta raggiunto ed attraversato il ponte, prosegui diritto e mantenendo la destra raggiungi la Piazza Santa Maria Elisabetta di Cavallino.
Seguendo la strada principale puoi imboccare la nuova bellissima pista ciclabile, a sbalzo sulla laguna, che ti accompagnerà per circa 10 km fino a Treporti. Durante il percorso, potrai ammirare il paesaggio lagunare e i suoi splendidi colori che ti lasceranno senza fiato, specialmente durante l’ora del tramonto.

Puoi prenderti una pausa con un pranzo o una cena tipica, in uno dei vari ristoranti locali, assaggiando le specialità venete. Per scoprire i nostri consigli, seguici.

Ritorno: Ricongiungiti alla strada principale, via Fausta, dotata di una pista ciclabile che separa i numerosi campeggi dalle tenute agricole locali. In men che non si dica sarai ritornato!

Sei appassionato di sport? Allora non perderti i nostri itinerari di cicloturismo a pochi passi da Jesolo e Caorle.

 

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.