Cosa fare - 30/03/2018

Bob Dylan a Jesolo

Bob Dylan a Jesolo

Giovedì 26 aprile, con il concerto del mito della musica mondiale Bob Dylan a Jesolo, il palazzo del turismo della cittadina balneare entra a pieno titolo nel circuito dei grandi eventi internazionali.

Bob Dylan Jesolo
Il concerto di Bob Dylan a Jesolo

A grande richiesta del pubblico l’artista internazionale ha prolungato il tour europeo, aggiungendo nuove date italiane.

Bob Dylan a Jesolo

Giovedì 26 aprile 2018 alle ore 21 presso il Palazzo del Turismo, D’Alessandro e Galli con Zed Live e Zenit Srl, Comune di Jesolo e Jesolo Turismo presentano il concerto di Bob Dylan. Prosegue così il percorso denso di avvenimenti degli ultimi tre anni, che ha visto lo straordinario artista pubblicare tre album, essere insignito della Medal of Freedom e aggiudicarsi il Premio Nobel per la Letteratura.

Bob Dylan, che mancava dai palcoscenici Italiani dal 2015, torna nel nostro paese con un tour che toccherà 7 città Italiane. Il tour si aprirà a Roma, con un triplo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica, e proseguirà poi a Firenze, Mantova , Milano, Genova. Dopo questi spettacoli seguirà il concerto di Bob Dylan a Jesolo e il tour terminerà il giorno seguente all’Arena di Verona.

Riconoscimenti e album

Numerosi e importanti sono i riconoscimenti assegnati al grande artista nel corso della sua carriera.  Nel 2012 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. Nel 2008 ha ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem.

Nel dicembre 2016 è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura “per aver creato nuove espressioni poetiche nell’ambito della grande tradizione della canzone americana”.

Negli ultimi anni ha inoltre pubblicato tre album: “Fallen Angels” nel 2016, “Triplicate” e l’appena uscito “Trouble No More”.

Aspettando il 26 aprile

Siamo quindi ansiosi di vedere cosa avrà in serbo per il pubblico italiano questo straordinario artista!

I biglietti del concerto di Bob Dylan a Jesolo sono in vendita da giovedi 18 gennaio dalle ore 11:00 su www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com oltreché all’Ufficio IAT di piazza Brescia e presso lo studio fotografico Foto al Mare, vicino piazza Drago.

Prevendite TicketOne – Infoline 0584.46477
Disponibili esclusivi pacchetti vip per il concerto di Bob Dylan a Jesolo sul sito www.bobdylan.com

 

Se avete acquistato i biglietti per il concerto conclusivo all’arena di Verona, non perdetevi il nostro articolo su questa bellissima città.

 

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.