Tutte le nostre news

News

Cosa fare - 01/08/2019

Ferragosto 2019 a Caorle e a Jesolo

Ferragosto 2019 a Caorle e a Jesolo

Ferragosto 2019. La notte di Ferragosto è, per tradizione, la notte più calda dell’estate italiana e il lungomare è senz’altro il posto migliore dove trascorrerla. Che siate in vacanza sulla riviera adriatica o che decidiate di raggiungere le nostre località in giornata, ecco qualche utile informazione sul Ferragosto a Caorle e sul Ferragosto a Jesolo.

Ferragosto a Caorle

A Caorle i festeggiamenti per il Ferragosto 2019 iniziano mercoledì 14 agosto.

Lo spettacolo pirotecnico è infatti in programma per mercoledì sera, alle ore 22:30. La postazione di lancio dei fuochi d’artificio è collocata, anche quest’anno, sulla spiaggia di Ponente, vicino alla Chiesa della Madonna dell’Angelo.

Ferragosto 2019, Ferragosto a Jesolo, Ferragosto a CaorleSegnate l’appuntamento in agenda e non dimenticate di alzare gli occhi al cielo. I fuochi d’artificio animeranno il cielo di Caorle, con la chiesetta della Madonna dell’Angelo di sfondo, e sarà davvero stupendo!

Se programmate di partecipare allo spettacolo pirotecnico del Ferragosto a Caorle, fate un po’ di attenzione quando pianificate gli spostamenti. Se raggiungerete Caorle in macchina, potrete incontrare code nelle 2-3 ore precedenti e nel momento subito successivo. Il nostro consiglio, allora, è di arrivare a Caorle con anticipo e partire prima dell’ultimo botto, o fermarsi un altro paio d’ore in centro prima di rimettersi in viaggio.

Ferragosto a Jesolo

Come di consuetudine, lo spettacolo pirotecnico del Ferragosto a Jesolo si terrà la sera del 15 agosto.  All’altezza dell’arenile di piazza Brescia i fuochi verranno accesi a largo e saranno visibili su tutto il lungomare. Lo spettacolo dura in genere mezz’ora e l’inizio e la fine sono scanditi, come sempre, da 3 botti.

Ferragosto 2019, Ferragosto a Jesolo, Ferragosto a Caorle

Se desiderate trascorrere il Ferragosto a Jesolo, dato il grande afflusso di persone, consigliamo di raggiungere la città con largo anticipo. Inoltre, sempre per evitare code e rallentamenti, vi consigliamo di calcolare bene i tempi degli spostamenti. Per evitare il momento di massimo afflusso raccomandiamo di lasciare lo spettacolo con qualche minuto di anticipo, oppure di trattenersi oltre. Può diventare l’occasione giusta per fare una passeggiata o andare a bere qualcosa in uno dei tanti bar che animano via Bafile. In un paio d’ore il traffico dovrebbe normalizzarsi.

Se con l’occasione decidete di cenare fuori, vi consigliamo di prenotare.

 

Il Ferragosto 2019, sulla riviera adriatica, si conferma anche quest’anno una serata da vivere in spiaggia, con gli occhi rivolti al cielo.

 

E se per qualche ragione non potrete trascorrere il Ferragosto al mare, vi segnaliamo il Beach On Fire di Cavallino Treporti. Lo spettacolo pirotecnico lungo 13 chilometri che si tiene l’ultimo sabato di agosto, per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo.

 

 

 

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Adria Holiday
by Blu Holiday gmbh
Via Bafile 239
30016 Jesolo (VE)
Tel. +39 0421 380351
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×