Bambini in viaggio - 03/08/2018

Giochi in spiaggia per divertirsi con gli amici

Giochi in spiaggia per divertirsi con gli amici

Siete in vacanza a Caorle e i vostri bambini si sono fatti un sacco di nuovi amici?
Allora spiegate loro questi giochi in spiaggia che renderanno le loro vacanze al mare indimenticabili!

  • Giochi in spiaggia: Coperta di sabbia

    Giocatori: quanti si vuole, ognuno per sé
    Materiale di gioco: oggetti vari e sabbia
    Ciascun partecipante porta un oggetto che non deve essere né di piccole dimensioni, né di grandi dimensioni. Gli oggetti trovati si dispongono al centro; inizia il giocatore più piccolo e si andrà poi in senso orario. L’oggetto deve essere appoggiato sulla sabbia.
    Ciascun giocatore, a turno, prende una manciata di sabbia con due mani e copre un oggetto di un avversario a scelta. L’oggetto di uno stesso giocatore può essere coperto più volte; viene eliminato il giocatore che ha l’oggetto completamente coperto di sabbia. Vince il giocatore il cui oggetto riesce a resistere alla copertura totale con la sabbia.

  • Giochi in spiaggia: Ruba la bandiera marina

    Cosa serve: bandiera o fazzoletto o bandana.
    Giocatori: quanti si vuole
    Dividetevi in due squadre; assegnate ad ogni giocatore della squadra un numero a cui corrisponderà lo stesso numero nella squadra avversaria (in entrambe le squadre ci sarà un numero 1, un numero 2 e via dicendo).
    A turno verrà chiamato un numero e il giocatore con quel numero dovrà rubare la bandiera più velocemente dell’avversario; il giocatore con la bandiera dovrà buttarsi in acqua per sfuggire all’avversario. Vince la squadra che arriva per prima a 21 punti

Giochi all’aperto a coppie

  • Giochi in spiaggia: Tira l’avversario

    Giocatori: quanti si vuole, suddivisi in due squadre.
    Materiale di gioco: una spiaggia.
    Dividetevi in due squadre; i giocatori che compongono le due squadre devono essere di uguale numero. Ciascuna squadra avrà i propri componenti divisi in altri due gruppi: un gruppo di tiratori e un gruppo di tirati; ogni tiratore avrà il compito di correre trascinando sulla sabbia un giocatore appartenente alla squadra avversaria del gruppo dei tirati; si fissa poi una linea di partenza e una di arrivo; al “Via!” partono tutti i tiratori delle due squadre, ognuno trascinando per le gambe un tirato della squadra avversaria. Il tirato a sua volta dovrà cercare di resistere, puntando le mani a terra, per rallentare la corsa del tiratore avversario. Vince la squadra che raggiunge per prima la linea di arrivo con tutti i suoi tiratori, mentre i tirati provvederanno a rallentare la corsa dei tiratori avversari. Ogni coppia è indipendente dalle altre: non ci si può aggrappare ad altre coppie né cercare altri aiuti simili.

  • Giochi in spiaggia: Uno, due, tre stella marina

    Giocatori: quanti si vuole, ognuno per sé.
    Materiale di gioco: un mare con spiaggia sabbiosa.
    Si elegge un arbitro; i giocatori si suddividono in coppie che giocheranno in varie manches. La prima coppia di giocatori si piazza in riva al mare, in piedi sul bagnasciuga. Al “Via!”, i giocatori hanno 2 o 3 secondi di tempo per avvicinarsi il più possibile al mare e fermarsi immobili. Vince la manche il giocatore che si è avvicinato di più all’onda senza farsi bagnare dall’acqua. Se entrambi i giocatori si fanno toccare dall’acqua, sono tutti e due eliminati.
    Si affrontano poi le altre coppie e si procede per successive eliminazioni. I vincitori si scontrano poi fra loro, fino alla finalissima nella quale si sfideranno i due giocatori dai quali uscirà il campionissimo, che a buon diritto potrà fregiarsi del titolo di “Coraggioso”.

Se invece preferite divertirvi voi con i vostri bambini date un occhio a questa lista di tranquilli giochi all’aperto da fare in spiaggia.

 

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Adria Holiday
by Blu Holiday gmbh
Via Bafile 239
30016 Jesolo (VE)
Tel. +39 0421 380351
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×