Cosa fare - 04/02/2019

Moonlight Half Marathon 2019 a Jesolo

Moonlight Half Marathon 2019 a Jesolo

La Moonlight Half Marathon 2019, la mezza maratona al chiaro di luna più amata del litorale, ritorna anche quest’anno ad animare le notti jesolane. La data da segnare in calendario è sabato 25 maggio, partenza al tramonto. Come sempre, avrete la possibilità di scegliere fra i due itinerari: 21 km e 10 km. Correrete fra la spiaggia dorata e la pineta di Jesolo, guardando il mare, per arrivare nel cuore della movida.

La Moonlight Half Marathon 2019

E’ confermato, la partenza avverrà verso le 19:30 da piazza Milano. Qui si troverà infatti, anche per quest’anno, il Moonlight Village, dove potrete ritirare i pettorali con chip di cronometraggio incluso.

I numeri di gara saranno assegnati in maniera progressiva, in base alla data di iscrizione. La gabbia di partenza sarà assegnata a seconda del miglior tempo personale realizzato negli ultimi 2 anni, dichiarato al momento dell’iscrizione, e sarà indicata grazie ad un colore identificativo sul pettorale.

Condizioni meteo attese:

  • Temperatura massima media: 23°C
  • Temperatura minima media: 17°C

Il cronometraggio della Moonlight Half Marathon 2019 sarà a cura di Timing Data Service. Il dispositivo di rilevamento sarà applicato sul retro del pettorale, gli appositi sensori registreranno il tempo effettivo che ciascun atleta impiegherà per completare la gara. I rilevamenti per i calcolo del tempo netto saranno effettuati alla partenza, al km 10 e all’arrivo. I tempi e le classifiche dei partecipanti saranno inoltre disponibili in tempo reale durante la gara sul sito www.moonlighthalfmarathon.it

Servizi per gli atleti

Nella zona partenza i partecipanti alla Moonlight Half Marathon 2019 troveranno spogliatoi e i servizi igienici. Qui sarà inoltre disponibile un servizio di deposito gratuito per le sacche contenenti gli indumenti personali.

Saranno allestiti quattro punti ristoro con acqua, integratori e biscotti ai km 5, 10, 15 e 20. I partecipanti sono pregati di non lanciare le bottiglie vuote lungo la strada, ma di depositarle nei pressi degli appositi contenitori. 

Saranno inoltre predisposti 3 spugnaggi, ai chilometri 7,5; 12,5 e 17,5.

Per intrattenere i partecipanti alla maratona e il pubblico, diversi gruppi musicali si esibiranno lungo il percorso.

Una volta tagliato il traguardo gli atleti riceveranno la medaglia e nel Moonlight Village sarà predisposto il ristoro finale. Nell’area tecnica post-arrivo gli atleti troveranno inoltre la zona di ritiro delle sacche con gli indumenti personali e la zona spogliatoi con docce e servizi igienici.

Un adeguato servizio di assistenza medica e un servizio di “bus scopa”, infine, garantiranno la sicurezza degli atleti che dovessero avere problemi fisici o ritirarsi.

Per leggere l’articolo con tutte le informazioni sull’ultima edizione dell’evento, cliccare qui.

Per informazioni e iscrizioni, cliccate qui.

 

 

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale

Adria Holiday
by Blu Holiday gmbh
Via Bafile 239
30016 Jesolo (VE)
Tel. +39 0421 380351
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×