I nostri consigli - 29/09/2022
Padova in un giorno: cosa vedere e cosa assaggiare
“Venezia la bella, e Padova sua sorella“: ecco cosa dice un detto popolare della città che vi vogliamo consigliare durante una visita in giornata. Questa città, famosa per gli affreschi di Giotto è una meta perfetta da raggiungere in giornata durante il vostro soggiorno sulla riviera adriatica. Padova sorge nell’estremità orientale della Pianura Padana e all’interno del bacino idrografico del Bacchiglione. Ecco qualche consiglio su cosa vedere e sui prodotti tipici da assaggiare.
Come raggiungere Padova
Padova si trova a circa 100 km da Caorle e 85 km da Jesolo. Per visitare Padova e il suo centro storico il mezzo migliore è, senza dubbio, la macchina.
Visitare Padova: Cosa Vedere
Quando si vuole visitare una città d’arte e si è sempre difficile scegliere cosa vedere e cosa, invece, rimandare alla prossima visita. Proviamo a darvi qualche consiglio, sperando di farvi godervi appieno la visita in città.
- Cappella degli Scrovegni, ospitata in questa “semplice costruzione”, come è stata definita da Giotto, troviamo il più importante ciclo pittorico del mondo. Vengono rappresentati gli episodi della vita di Gioacchino e Anna, della vita di Maria e degli episodi della vita e morte di Cristo.
- Basilica di Sant’Antonio, dove sono ospitate le reliquie del Santo. E’ una delle mete di pellegrinaggio.
- Palazzo della Ragione, un simbolo per la città di Padova, un salone lungo 80 metri e largo 27, ed originariamente ospitava il Tribunale.
- Per concludere la visita potete ammirare le due piazze, divise tra loro dal Palazzo della Regione: Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, fulcri commerciali della città.
- Prato della Valle, una tra le più grandi piazze del mondo di forma ellittica, caratterizzato da un’isola verde centrale e ornato da 78 state di celebri personaggi del passato.
Visitare Padova: Cosa Assaggiare
Per provare una vera esperienza come un vero cittadino padovano, di gustarvi un tramezzino caldo e uno Spritz, tipico aperitivo veneto, in una delle due Piazze.