I nostri consigli - 11/05/2019

Proteggere i capelli al mare in modo naturale

Proteggere i capelli al mare in modo naturale

Durante le settimane di vacanza al mare, mentre il fisico e la mente si rigenerano, sono i nostri capelli a rischiare il tutto e per tutto. Proteggere i capelli al mare, evitando che la spiaggia li renda secchi e opachi, diventa quindi importante.

4 rimedi naturali per proteggere i capelli al mare

Il segreto per avere capelli luminosi e forti è prendersene cura in modo naturale. Questi 4 semplici rimedi vi permetteranno di proteggere i capelli al mare durante l’estate, aumentando così il loro benessere.

1. Maschera naturale con lo Yogurt per proteggere i capelli sfibrati

Questa maschera fai da te facile e veloce vi permetterà di rigenerare i vostri capelli, quando li vedete privi di luce e sfibrati.

Cosa vi serve?
Olio extra vergine d’oliva, yogurt bianco e miele
Come si applica?
Mescolate gli ingredienti in parti uguali, applicate la miscela sui capelli bagnati avvolgendoli con un po’ di carta d’alluminio e lasciate riposare l’impacco per circa 15 minuti. Passati i 15 minuti risciacquate e lavate i capelli con uno shampoo dolce e un balsamo. Proteggere i capelli al mare non è mai stato così facile.

2. Olio di cocco, il rimedio per proteggere i capelli dal sole

Proteggere i capelli dai raggi solari è fondamentale, altrimenti rischiate che il sole li renda secchi e sfibrati. L’olio di cocco è un rimedio naturale efficace, facilmente reperibile ed economico, assolutamente consigliato per le vostre vacanze al mare.

Cosa vi serve?
Olio di cocco puro e un po’ d’acqua
Come si applica?
Si applica direttamente sul cuoio capelluto, aggiungendo poche gocce di acqua per diluirlo. Dopo un rilassante massaggio dalla radice alle punte, consigliamo di indossare una cuffia o un asciugamano per far si che i capelli assorbano tutte le sue proprietà benefiche. Tenete l’asciugamano (o la cuffia) per un paio di ore. Una volta terminato il tempo di posa, passate al normale shampoo.
L’olio può essere utilizzato anche come balsamo, limitando l’uso alle punte e lasciandolo in posa solo qualche minuto. E’ un rimedio utile per tenere distanti i pidocchi e si può quindi usare anche sui bambini.

3. Gel d’Aloe, idratazione perfetta

Il gel d’aloe è un ottimo rimedio naturale per idratare e proteggere i capelli al mare. Potete applicarlo prima dello shampoo.

Cosa vi serve?
Gel d’aloe
Come si applica?
Massaggiate il gel sui capelli con le mani, in particolare sulle lunghezze. Lasciate in posa per quindici minuti; dopodiché procedete con lo shampoo. Per idratare i capelli si possono utilizzare anche i semi di lino e il burro di karité.

4. Benessere a tavola, la cura dei capelli inizia da lì

I capelli, per essere forti, hanno bisogno di vitamine, acido folico, oligo-elementi e sali minerali. Avere una dieta sana e variegata diventa quindi fondamentale per proteggere i capelli e mantenerli sani e luminosi. Sulla vostra tavola non devono quindi mancare alimenti come i broccoli, i semi oleosi, i legumi, lo yogurt, la frutta secca, i crostacei, la frutta e verdura, il pesce azzurro e i cereali integrali. Combinateli assieme per inventare tante ricette buone e salutari, perfette per il benessere vostro e dei vostri capelli!

 

Se durante le vacanze estive siete a corto di idee, date un’occhiata alle nostre ricette estive veloci per i pranzi al mare, una selezione di proposte veloci e salutari da cui prendere ispirazione.

 

Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Adria Holiday
by Blu Holiday gmbh
Via Bafile 239
30016 Jesolo (VE)
Tel. +39 0421 380351
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×