Le nostre foto - 20/03/2018

Scoprire le Valli della Laguna di Venezia
A pochi passi dalle spiagge di Jesolo e Caorle, seguendo itinerari che escono dal centro cittadino, è possibile raggiungere le valli della laguna di Venezia. Paesaggi naturali mozzafiato, sconosciuti alla maggior parte dei turisti, da scoprire a piedi o in sella alla bicicletta. Se decidete di trascorrere le vostre vacanze sulla riviera adriatica, una visita a questi luoghi suggestivi è sicuramente consigliata.
La Valle Drago Jesolo



La primavera è la stagione perfetta per scoprire questo itinerario, quando gli alberi sono in fiore e non fa ancora troppo caldo.

La strada che corre lungo la laguna di Venezia

Se le valli della laguna di Venezia vi hanno conquistato, allora vi consigliamo di andare alla scoperta di Cavallino – Treporti e della bellissima via Pordelio, la strada panoramica che si sviluppa attraverso la laguna di Venezia, conducendo fino a Punta Sabbioni.
Il centro di Cavallino dista circa 15 chilometri da Jesolo e 35 chilometri da Duna Verde. Una volta giunti qui in macchina, vi sarà possibile esplorare anche il centro di Treporti, Lio Piccolo e Lio Maggiore.
Perdersi fra le valli della laguna veneziana è un’esperienza unica, che vi consigliamo di provare almeno una volta nella vita. Portare con voi la macchina fotografica e andate alla ricerca degli scorci più suggestivi.


Se desiderate allontanarvi dalle spiagge del litorale per trascorrere qualche ora nella natura vi consigliamo di organizzare una gita giornaliera in questi luoghi. Potrete degustare le deliziose ricette locali a base di pesce in uno degli ottimi ristoranti e agriturismi delle valli della laguna di Venezia. I posti non mancano, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Siete appassionati di cicloturismo e volete scoprire le valli della laguna di Venezia in bicicletta?
Allora non perdetevi il nostro itinerario da Cavallino a Lio Piccolo. Se invece volete esplorare sulle due ruote la zona di Caorle, vi consigliamo le rive del Livenza.
Adria Holiday Blog di Adria Holiday è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.